Essays24.com - Term Papers and Free Essays
Search

Cristo Si E' Fermato A Eboli: Una Bella Dicotomia

Essay by   •  March 18, 2011  •  1,199 Words (5 Pages)  •  1,442 Views

Essay Preview: Cristo Si E' Fermato A Eboli: Una Bella Dicotomia

Report this essay
Page 1 of 5

Il film e` il libro, "Cristo si e` Fermato a Eboli," ha tante cose similare ed anche tante cose differente. Ho deciso a concentrare il mio saggio alle differenze tra il film e il libro con tre teme: quale carattere ha rapresentato Cristo, le descrizioni nel libro contro le cose noi vediamo nel film, e come la religione si evolve nella campagna in contrasto con la cittÐ" e America.

Nel film, vediamo che lui esce il treno, e immediamente pensiamo che lui sara` "il Cristo." Durante il corso del film, lui fa cose come una figura di Cristo: lui guarisce delle persone quando non ha la fiducia nella sua capacita`. Poi, le gente di Gagliano vedono che lui puo aiutargli; loro seguono Levi con i problemi di malaria e le altre malattie. Lui deve aiutargli. Ma, per aiutargli lui sente soddisfato. Quando ho visto il film per la prima volta, pensavo che Barone, il cane, era il rappresentazione di Cristo. Ma durante il corso del film, ho concretato che Levi e veramente la rappresentazione del Cristo, se guardiamo il film in questo modo. Un altro modo a guardare il film e con l'idea che nessuno e` la rappresentazione di Cristo, ma il film e un metafora per la differenza tra il nord e` il sud in modo della religione .

I contadini di Gagliano non si chiamano Cristiani. Loro dicono che Cristo si e` fermato a Eboli, ma questa dichiarazione e` significato di un'altra cosa: le gente sono come gente dei tempi antichi, invece di Cristiani perche loro fanno molte cose come pagani. Per tanti Americani, quest'e` una sorpresa. Quasi tutte le gente pensano che Italia e` un Paese tutto Cattolico, ma quest'e` un sbaglio. Prima di Constantino, Italia era quasi tutto pagano, con tanti culti di Diana, e altri culti che hanno adorato molte dieta` della terra. Religioni pagani sono sempre della terra, non del diavolo. Stregheria, o "La Vecchia Religione," esiste in quasi tutti culturi. Ci sono pagani al presente che si chiamano, "Wicca." Questa religione e` derivato dalla cultura Irlandese e Celtico. Tante cose sono simile tra le due, ma i pagani d'Italia hanno una cultura tutto la loro!

Per esempio, tutti i due usano incantazioni, canzone, e erbe per a curare. L'erbe piu` importante per la vecchia religioni d'Italia sono ruta e finocchio. Tutti i due erbe servono per aiutare con tante malattie. L'erba ruta ha un stimulante che si chama rutino. Questa erba potrebbe usato come un, "antispasmodico ." Nel libro, i contadini usano altre cose dalla terra come argento, osse di rane, e amuleti (pietre) per a curare le malattie delle gente. Anche, nel libro ci sono incantazioni che le donne usano per a portare a casa i loro uomini dal mare:

"Stella da lontano te vuardo e da vicino te saluto,

Ð''N faccia te vado e'n vocca te sputo,

Stella, non faccia che ha da muri,

Face che ha da turna`

E con me ha da resta` "

Nel film e nel libro c'e` una tema della lasciando dei uomini per il mare o America. In questi anni, c'erano un controcorrente che tira le genti d'Italia via. Il nord ha controllato tutta d'Italia perche il governo e` situato nel nord. Il nord d'Italia era piu` ricco del sud, e il governo aveva la potenza sopra il sud. Per esempio, nel libro e il film, il governo di fascismo ha controllato le gente di Gagliano attraverso la legge. C'erano tante scene nel libro e nel film in cui Don Luigi ha disseminato un discorso dal radio tra un altoparlante ai contadini per a dargli l'ideale di fascismo. I uomini che potevano andare all'America l'ha fatto. Quest'era perche America era il Paese di sogni per i contadini, dove tutte le strade erano pavimentato d'oro. "L'Americano," nel libro e nel film era venuto d'America con storie di una barbieria piu` grande di tutti dove lui ha guadagnato un mucchio dei soldi. Ma tanti i uomini non avevano ritornato perche loro hanno realizzato dei sogni d'America: la terra ricca, soldi, convenienze, e opportunita`.

Ma, questa ha lasciato le donne aspettando per i uomini. Tante streghe, come Giulia, hanno provato a portare i suoi uomini alla casa con incantazione, ma l'incantazione non ha funzionata. Qualche volte, le donne aveva bambini senza i padri. Molte donne avevano bambini di due o tre uomini.

...

...

Download as:   txt (6.9 Kb)   pdf (92.5 Kb)   docx (11.2 Kb)  
Continue for 4 more pages »
Only available on Essays24.com